La Fondazione

La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio si occupa di fornire strumenti e percorsi formativi per la crescita professionale utile alla professione dell’Ingegnere.

Essa lavora in stretta sinergia con l’Ordine stesso e porta avanti tutte le iniziatiche che possano promuovere la figura dell’ingegnere e che ne migliorino le competenze.

La Fondazione non ha scopo di lucro e non distribuisce utili; persegue le seguenti finalità nell’ambito del territorio della Provincia di Reggio nell’Emilia:

1. La valorizzazione, la tutela e il sostegno della figura professionale dell’ingegnere e della sua attività nel campo dell’ingegneria con particolare riguardo ai giovani professionisti;
  2. La promozione e l’attuazione di ogni iniziativa diretta alla formazione, al suo costante aggiornamento tecnico-scientifico e culturale, alla certificazione delle competenze acquisite, al perfezionamento, alla riqualificazione ed orientamento professionale degli ingegneri e degli aspiranti ingegneri;
  3. Il sostegno organizzativo all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Reggio nell’Emilia o all’ente che, a termini di legge, potrà sostituirsi ad esso.

La Fondazione Ingegneri Reggio Emilia è stata istituita nell’Aprile del 2013 e per il suo funzionamento viene nominato, dal Consiglio direttivo dell’Ordine, un Consiglio di Amministrazione che ne cura le attività ed il bilancio.